Case da film: le più famose mai viste

Le case più famose viste nei film: dai castelli alle case sull'albero.

Tra le splendide tenute esistenti in tutto il mondo, molte sono ricordate grazie al film in cui hanno preso parte. Talvolta si tratta di messe in scena, altre volte i registi scelgono delle vere e proprie ville o case che possano far da sfondo alle loro sceneggiature e creare un’atmosfera indimenticabile. Quali sono le case più famose viste nei film?

Case da film

In un film sono tanti i fattori che ne possono determinare il suo successo: tra questi, lo sfondo fa la sua parte. Dagli appartamenti più modesti alle ville più magnifiche, ognuno di noi ha sognato almeno una volta di vivere in queste magiche case da film.

Ben Rose House

La prima, tra le case più famose viste nei film, prende il nome di Ben Rose House: progettata dall’architetto A. Speyer, si trova a Chicago e più precisamente a Highland Park. Pensata in stile internazionale, la casa è quasi totalmente nascosta dagli alberi e il colore esterno delle pareti si mimetizza con le cortecce delle piante. La struttura della casa è composta da acciaio ed è circondata da vetrate, attraverso le quali si scorge un padiglione automobilistico che ospita alcune macchine, tra cui una Ferrari.

La casa è stata scelta, nel 1985, dal regista Hoghes per apparire nel film “Una pazza giornata di vacanza”.

case da film più famose

Sculptured House

Nota anche con il nome di “Sleeper House“, proprio dal film “Sleeper” di Woody Allen nel quale è apparsa, si tratta di una casa molto particolare, dalla forma ellittica. Si trova nello stato del Colorado ed è stata costruita sul versante di una montagna nel 1963.

La proprietà è composta da cinque livelli, cinque camere da letto e cinque bagni.

Villa Bramasole

La terza casa si trova in Italia e prende il nome di “Villa Bramasole”; la sua collocazione è a Cortona, nella regione della Toscana. Per chi desidera vivere un’esperienza simile al film “Sotto il sole della Toscana” può decidere di affittare la villa e godersi una vacanza romantica sulle colline toscane.

La casa è costruita in mattoni: al suo interno si trovano più di dieci camere da letto e bagni; al suo esterno, una piscina interrata e una piscina idromassaggio.

ville famose da film

Hoke House

Quando parliamo di “Hoke House” ci riferiamo alla famosa casa dei Cullen, i vampiri di Twilight. Le sue mura esterne in legno e le sue molteplici vetrate concordano perfettamente con la natura circostante.

Lo stile della casa combina gli elementi avanguardistici senza allontanarsi troppo dall’ambiente circostante; l’idea di base era quella di ricreare una casa sull’albero fluttuante.

case da film

Elrod House

Famosa grazie al film “Una cascata di diamanti”, questa casa si trova a Palm Springs in California. Questa struttura è molto famosa per essere un esempio di architettura organica, dove natura e abitazione umana sono in armonia.

La particolarità della casa è la sua tettoia circolare in vetro che permette alla luce d’illuminare la zona giorno. All’interno della casa si trovano vere e proprie rocce, che non vennero rimosse nel momento dello scavo, e fanno parte della struttura interna.

le case piu famose viste nei film 2

Ennis House

La villa di Los Angeles, progettata nel 1923, è diventata una delle architetture più iconiche del mondo. Conosciuta grazie a diversi film in cui è apparta, tra questi “il giorno della locusta” e “Blade Runner”,

A contraddistinguere questa casa è sicuramente lo stile della stessa, che prende ispirazione dalla cultura Maya: è composta da quasi trentamila blocchi di cemento a incastro e caratterizzata da pareti in mosaico.

Il castello Hearst

Costruita in stile revival mediterraneo con influenze spagnole, questa struttura è un vero e proprio castello situato in California che ha preso parte nel film “Spartacus”. Il castello è stato addobbato, dal proprietario, con tantissime opere d’arte provenienti da tutto il mondo e oggetti di antiquariato acquistati nei viaggi. La proprietà è dotata di 56 camere e 61 bagni; tra le altre cose, detiene anche il titolo di zoo privato più grande al mondo.

case da film: le più famose

Villa Leopolda

Questa villa prende il nome dal Re Leopoldo II e si trova in Costa Azzurra. La casa ha fatto da location per diverse riprese cinematografiche, tra le quali le riprese del lungometraggio “Scarpette rosse”.

Lo stile architettonico richiama la Belle Epoque.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno color tortora: come arredarlo e renderlo luminoso

Come illuminare un corridoio: le idee giuste per la tua casa

Contents.media