Le cinque case più belle del mondo: stili e arredi di pregio

Costruzioni magnifiche, architetture eccezionali, panorami indimenticabili: ecco cinque delle case più belle mai esistite al mondo.

Nel corso del tempo, sono state costruite magnifiche abitazioni che si contraddistinguono per le spettacolari e complesse architetture e per i panorami mozzafiato che offrono a inquilini e visitatori. Ecco, quindi, cinque delle case più belle mai esistite al mondo.

Le cinque case più belle del mondo

Pennsylvania, Fallingwater

I lavori di costruzione della Fallingwater, nota anche come “Casa sulla cascata” o “Casa Kaufmann”, sono stati avviati nel 1936 mentre l’inaugurazione della struttura è avvenuta nel 1939. La Fallingwater, progettata dall’architetto Frank Lloyd Wright e divenuta un capolavoro dell’architettura organica, si erge in prossimità del ruscello Bear Run, in Pennsylvania, ed è stata realizzata sfruttando materiali già presenti sul sito come, ad esempio, la pietra.

02

Il fascino della dimora ha conquistato non solo i suoi proprietari, tutti membri della rinomata famiglia Kaufmann, ma anche il regista britannico Alfred Hitchcock che tentò di inserirla tra le location del film Intrigo internazionale.

01

Rio de Janeiro, House of Leaf

L’House of Leaf o casa delle foglie è un’incredibile villa situata a Rio de Janeiro che si estende per oltre 8.600 mentri quadrati. L’edificio, realizzato a pochi metri dal mare, è stato progettato dallo studio Mareines + Patalano Arquitetura ed è stato ideato come una sorta di omaggio alla natura. La casa, infatti, è inserita e ricavata all’interno di un fitto contesto naturale: per questo motivo, il tetto della House of Leaf assume le sembianze di grandi foglie di banano che si espandono simulando la corolla di un fiore e avvolgendo la villa in un abbraccio.

01

02

Londra, One Hyde Park

Il grattacielo One Hyde Park si trova a Knightsbridge, a Londra, ed è, probabilmente, il complesso residenziale più lussuoso e costoso esistente nella capitale britannica. L’edificio ospita sistematicamente vip e magnati giunti da ogni parte del pianeta. One Hyde Park si estende per una superficie pari a circa 35.800 metri quadrati e ingloba 86 appartamenti d’élite e negozi prestigiosi come McLaren Automotive, Rolex oppure Abu Dhabi Islamic Bank. Ogni appartamento ha un costo medio corrispondente a 20 milioni di sterline inglesi.

02

California, Silicon Valley Mansion

La Silicon Valley Mansion, costruita in California, esibisce uno stile ispirato ai tradizionali castelli francesi disseminati lungo il letto del fiume Loira. La struttura ha uno stile estremamente sobrio e raffinato, con una facciata tempestata di lesene decorative che contribuiscono a slanciare il corpo centrale della maestosa abitazione.

01

Mumbai, Casa Antilla

Tra le case più belle del mondo, infine, figura anche Casa Antilla: l’eccentrica dimora, di proprietà di Mukesk Ambani, noto come l’uomo più ricco dell’India, si trova a Mumbai e si presenta come un immenso complesso composto da 27 piani, tutti riservati alla famiglia Ambani. I primi sei piani sono stati adibiti a parcheggio, i piani intermedi sono destinati all’accoglienza degli ospiti mentre la cima di Casa Antilla è stata concepita per i residenti. Gli interni della struttura, invece, sono stati realizzati con materiali come il cristallo, il marmo, il legno indiano o la madreperla e includono una sala da ballo, un teatro, una spa e una biblioteca.

01

Scritto da Ilaria Minucci
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Illuminare le scale: idee e proposte pratiche ma eleganti

Realizzare degli splendidi mobili fai da te con il legno

Contents.media