Argomenti trattati
Sempre più diffuso è nelle case moderne il concetto di open space, in particolare per quel che riguarda la zona giorno. Ma come arredare salotto e cucina open space? Riuscire ad attrezzare un grande spazio è più semplice di ciò che si crede.
Occorre scegliere lo stile, poi uno o più colori per giocare con i complementi di arredo e gli accessori. Proprio questi sono gli elementi di richiamo tra i due ambienti uniti, così da creare un’unione di perfetta continuità.
Mettere in comunicazione due ambienti della casa è una scelta sempre più apprezzata in ambito progettuale. Sia che si abbiano a disposizione metrature generose, sia che si abbiano spazi modesti, un open space cucina soggiorno permette di godere al meglio dei momenti da condividere con la famiglia e naturalmente con i propri ospiti.
Ecco allora le idee per arredare salotto e cucina open space traendo ispirazione da quattro tra gli stili di arredamento più amati.
Lo stile moderno si caratterizza per le linee semplici ed essenziali dei complementi di arredo. Per creare il perfetto incontro tra i due diversi ambienti occorre riuscire a fondere e uniformare l’insieme, scegliendo delle tonalità continue o quantomeno simili sia per i pavimenti sia per le pareti.
Il design moderno permette di arredare ambienti open space con semplicità e ricercatezza estetica. Le cucine ispirate a questo stile si trasformano in veri e propri complementi di arredo suggestivi e allo stesso tempo funzionali.
Se siete amanti dell’arredamento vintage non potete non arredare un open space cucina soggiorno in questo stile. A seconda del periodo scelto è possibile inserire mobili capaci di farci fare un salto indietro nel tempo senza però dover rinunciare alle moderne tecnologie. Come l’incontro tra cucine moderne e divani e poltrone in pelle.
Per donare un tocco in stile vintage al vostro open space con semplicità e delicatezza, potete pensare d’inserire stampe geometriche alle pareti, tessuti dal sapore retrò o carte da parati dai motivi optical.
Arredare uno spazio open space in stile industriale è il principio che sta alla base del moderno concetto si loft. Spaziose metrature, assenza di pareti divisorie e finestre rigorosamente ampie si prestano particolarmente alla creazione di suggestivi open space in cui la cucina si fonde al soggiorno grazie alla presenza di elementi uniformanti, come le tubature in metallo.
In un open space cucina soggiorno in stile industriale la scelta dei materiali fa da padrona. Non possono mancare elementi di arredo in acciaio, vetro e pareti in cemento.
Un ambiente in stile rustico non può non trasmette un forte senso di calore casalingo. Ispirati dalle case di montagna e quindi da un impiego massiccio del legno, questi open space necessitano di tonalità calde e colori neutri.
Oltre alla presenza del legno, un perfetto elemento in stile rustico in grado di donare uniformità all’ambiente è la scelta di un rivestimento da parete in pietra o mattoni, capace di donare carattere e personalità sia alla zona giorno sia alla cucina.
Gli open space cucina soggiorno in stile classico sono ambienti che si ispirano alle grandi atmosfere di lusso, in cui nulla viene lasciato al caso. Nella scelta degli arredi, stile e ricercatezza fanno da padroni: lampadari sospesi di cristallo, tappeti e tessuti damascati e sedie da pranzo imbottite.
Lo stile classico è sinonimo di bellezza autentica. Estrema importanza viene conferita ai materiali e alle finiture, rigorosamente in legno massiccio, marmo, vetro e pietre preziose.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli